PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA MILANO
Dr.ssa Marta Vittoria Ferrari
L’obiettivo del mio lavoro è di aiutare e sostenere le persone e i gruppi a stare meglio, migliorarsi e vivere una vita piena e soddisfacente.
Mi piace lavorare con le persone e i gruppi per facilitare lo sviluppo del loro potenziale, il cambiamento, l’autostima, la resilienza e la consapevolezza personale.
Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Istruttrice Mindfulness (MBSR, MBCT e MBPs) per la riduzione dello Stress e formata con I° e II° livello in Compassion Focused Therapy (CFP) e Psicologa dello Sport.
Esercito la libera professione presso il mio studio in Corso Buenos Aires 35 a Milano e direttamente dal cliente presso aziende, società ed enti.
Iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia.
Terapie, interventi e trattamenti
Mi occupo d’interventi individuali di Psicoterapia, coaching, counseling, psicologia dello sport e sostegno psicologico.
Lavoro anche con i gruppi occupandomi di formazione e Mindfulness.
Mi avvalgo e integro a secondo dei contesti e delle necessità tecniche cognitive-comportamentali, tecniche di arte terapia (pittura e teatro) tecniche esperienziali e pratiche mindfulness.
Offro risposte personalizzate e a misura della persona e/o dei gruppi sia nel mio studio di Corso Buenos Aires 35 a Milano.
Offro consulenze, supporto psicologico anche on line tramite skype, Whatsapp
Trattamenti
- Ansia, panico e fobie (attacchi di panico, fobia sociale, ansia generalizzata, ansia da prestazione, fobia scolastica)
- Depressione
- Ossessioni (disturbo ossessivo compulsivo)
- Disturbi di personalità e Difficoltà relazionali e affettive
- Supporto psicologico per eventi dolorosi (lutto, separazione, problemi familiari, difficoltà lavorative)
- Supporto psicologico alla dieta
- Mindfulness per la riduzione dello stress
- Benessere psicologico (training autogeno, tecniche di rilassamento, training sull’autostima e l’autoefficacia)
- Psicologia dello Sport ( Mental training individuale e miglioramento delle prestazioni degli atleti
Formazione
Mi sono laureata in Psicologia Sociale e dello Sviluppo, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2002 con una tesi sull’arte come mezzo di terapia.
Mi sono successivamente specializzata in Psicoterapia cognitivo – comportamentale presso Studi Cognitivi di Milano, dove ho conseguito anche il Master in Psicoterapia cognitiva per il bambino e l’adolescente e mi sono diplomata istruttrice Mindfulness Professional Training.
Nel corso degli anni ho maturato esperienza presso il Servizio di Psicoterapia dell’Ospedale Policlinico di Milano, ho lavorato presso il servizio di Riabilitazione di Anffas Milano-Onlus, e ho collaborato con diverse realtà sociali (scuole, comuni, associazioni, diocesi e case di riposo).
Oggi esercito la libera professione a Milano come psicologa, psicoterapeuta, docente e coach.
Nel corso degli anni continuo ad incrementare la curiosità e le competenze: mi sono perfezionata con un Master in Psicologia dello Sport e ho approfondito l’impiego delle tecniche di Terapia della Compassione (CFT).
Lavoro presso il mio studio privato di Corso Buenos Aires 35 a Milano in collaborazione con una rete di professionisti e sul territorio nazionale in ambito formativo.